Schermata 2019-01-25 alle 18.40.54
In cucina come in amore, l’ingrediente principale non è il fuoco, ma il tempo.
Paolo Del Giudice
Head Chef
firma paolone
“la più grande raffinatezza consiste nella sintesi e nella semplicità”

Come il nome fa intuire, la predilezione, complici le nostre radici, ci porta con naturalezza verso i sapori del mare.

A volte, non ho idea di quali piatti cucinerò per lo speciale di mezzogiorno o della sera: decide il mercato. Ed è questo, penso, che fa la buona cucina.

“In ogni arte, e ciò vale anche per la cucina, la più grande raffinatezza consiste nella sintesi e nella semplicità, evidentemente bisogna rifarsi alla tradizione, ma bisogna dimenticarla senza tuttavia tradirla per negligenza o per non volerne tenere conto. E’ così che si diventa dei cuochi senza pregiudizi, degli anarchici che nella creazione di un piatto riconoscono soltanto la legge dell’equilibrio per far parlare la natura.” cit Henri de Toulouse-Lautrec.

Dell’amore per la buona cucina e dei prodotti del nostro mare e della nostra terra, vogliamo farci umili custodi e fieri testimoni.

BUONO

La bontà dei nostri piatti è frutto di accurata ricerca e selezione dei fornitori e della delicata lavorazione che dedichiamo alle le nostre primizie. Partiamo da pesce mediterraneo di eccellente qualità.

SANO

Cotture brevi, olio siciliano monocultivar e parsimonia nel sale fanno la magia. Nessun segreto! Le nostre ricette sono preparate con perizia da chef e l'amore di una madre. Il nostro menù è ricco di pesce azzurro, altamente proteico, proveniente dai nostri mari e ricchissimo in OMEGA3.

SOSTENIBILE

La sostenibilità è un requisito fondamentale per una cucina consapevole e attuale. Ogni giorno con le nostre scelte alimentari modifichiamo l'ecosistema. Barmare ha deciso di aderire al programma FoS, che certifica una filiera di fornitori responsabili per garantirne la sostenibilità e la salubrità dei prodotti ittici di acquacoltura da noi utilizzati.

CERTIFIED SUSTAINABILITY

Barmare è partner certificato "Friend of the Sea"

Friend of the Sea è un’organizzazione non governativa (ONG) senza scopo di lucro, che ha come obiettivo la conservazione e la tutela dell’habitat marino e la certificazione di prodotti derivanti sia da attività di pesca che da acquacoltura sostenibile.